Nei primi anni 60 nasceva a Ferentino l’azienda Ferraguti che si occupava della costruzione e posa in opera di strutture prefabbricate in acciaio e coperture metalliche.
Nel corso degli anni e con l’evoluzione del calcestruzzo precompresso, le strutture in acciaio lasciavano il posto alle costruzioni in cemento armato precompresso e già dai primi anni 80 vengono sviluppati nuovi sistemi di prefabbricazione sia per strutture pluripiano che monopiano.
Vengono studiati e realizzati nuovi sistemi di copertura con luci fino a 36 metri.
Con l’entrata in vigore dei sistemi di qualità certificata UNI ISO 9001 la EFFEGI è la prima azienda in Italia a certificare I.C.M.Q. le tamponature a taglio termico nel rispetto di tutte le normative vigenti.
Dopo aver eseguito importanti investimenti sia sugli impianti produttivi che sulle tecnologie innovative, il sito produttivo di Ferentino con i suoi 30.000 mq. di stabilimenti produttivi è in grado di soddisfare tutte le richieste coprendo un bacino d’utenza molto ampio sia per il centro-nord che per il centro-sud dell’Italia.
La struttura organizzativa della EFFEGI S.p.A. offre alla propria clientela una collaborazione altamente specializzata in grado di valutare fin dall’inizio tutte le attività necessarie per ottimizzare la realizzazione dell’investimento, fornendo tutto il supporti, la competenza tecnica nonché l’idea architettonica per il raggiungimento della migliore soluzione realizzativa.
La struttura tecnica composta da ingegneri, architetti, geometri, altamente qualificati e con una consolidata esperienza nel settore, sono a disposizione già nella fase di preventivazione per fornire tutto il supporto necessario sia per la soluzione di problemi urbanistici che strutturali.