Pannelli Taglio Termico
L'attenzione alla coibentazione delle strutture rappresenta un principio fondamentale delle costruzioni a basso consumo energetico, per tale motivo e visto che i pannelli di tamponatura costituiscono per qualsiasi struttura un elemento di fondamentale importanza, la EFFEGI ha stabilito che i pannelli possono diventare manufatti dal contenuto tecnologico e dalle prestazioni termiche elevate e quindi, sempre nell'ottica di garantire ai propri clienti un prodotto di elevata qualità, realizza pannelli di tamponamento a taglio termico.
La caratteristica principale di tale tipologia di pannello è di avere l'isolamento termico su tutta la superficie, infatti lo strato interno e quello esterni del pannello non sono mai in contatto diretto, essendo separate da uno strato omogeneo di spessore variabile realizzato con materiale avente elevate caratteristiche isolanti e sono collegate e comunque rese collaboranti soltanto da connettori in acciaio zincato che garantiscono l'eliminazione di ponti termici e quindi la continuità dell'isolamento.
La EFFEGI produce pannelli a taglio termico con caratteristiche energetiche diverse, che variano in base alla zona climatica ed alle richieste del cliente, i pannelli hanno uno spessore variabile tra cm. 20 e cm. 25, larghezza standard cm.250 e lunghezza massima pari a mt. 14.50.
Le finiture dei pannelli a taglio termico possono essere realizzate con le stesse caratteristiche dei normali pannelli di tamponatura.
I pannelli a Taglio Termico prodotti da EFFEGI sono certificati da ente esterno preposto e sono corredati da apposita dichiarazione del produttore che ne attesta le caratteristica energetiche, in totale conformità alla norme vigenti.